Pans&Co: la piazza del fast food mediterraneo

Data:


Pans&Co: la piazza del fast food mediterraneo

Aprile 2013. Il comparto della ristorazione è fra i più battagliati in generale. Su tutti spicca McDonald con la sua capillarità di punti di ristoro e con l’ultima campagna di comunicazione televisiva collegata ai nuovi posti di lavoro creati che ha ridato vigore all’immagine della mutlinazionale americana.

Un nuovo attore sta mettendo il focus su nuovi valori e una nuova offerta: Pans&Company.

La nuova immagine di Pans&Company è presente oggi anche in Italia, a Roma presso la stazione di servizio ENI, in Via Aurelia Km 8,400. Il restyling del locale risponde alle attuali necessità del consumatore, esigente in quanto a qualità gastronomica, servizio, prezzo ed ambiente.
Il cambio presuppone una nuova dimensione nel concetto della ristorazione veloce di qualità, basato sullo stile mediterraneo e sulla vicinanza alle necessità del cliente.

La multinazionale spagnola continua a posizionarsi come il Fast Food Mediterraneo e con questo, sono otto i ristoranti che  presentano il nuovo concetto: La Coruña, Barcellona, La Rocca Village, Sant Cugat del Valles, San Boi de Llobregat, Sabadell, Madrid e Roma.
L’insegna di ristorazione, con oltre 250 locali, continua il suo sviluppo, posizionandosi tra i migliori brand di ristorazione veloce.

. Il restiling del format. Con il restyling il Pans&Company Aurelia si trasforma in un locale che offre di più rispetto al semplice pasto veloce. Per i suoi clienti il ristorante diviene una piazza, una pausa giornaliera, un punto di incontro tra familiari ed amici. Gli spazi sono ampi e confortevoli, i materiali utilizzati sono nobili e caldi come il legno. Un locale di design che offre dunque un ambiente comodo, versatile e con spazi dedicati alla convivialità del pasto.

. L’ambientazione. Diversi elementi presenti nel ristorante esprimono il suo carattere mediterraneo: lampade con telo di juta, piante e fioriere, quadri di prodotti tipici dell’area mediterranea come il grano, il pane e l’olio. La presenza di un albero di Ulivo diventa l’icona predominante della mediterraneità del marchio. L’illuminazione gioca un ruolo di rilievo ed è soave e leggera durante il giorno e moderata ed intima di notte. Infatti la forza di Pans&Company è offrire un prodotto migliore ad un prezzo competitivo in un ambiente gradevole e pulito con servizio rapido ed amabile.

. L’offerta differenziante. Alla rivisitazione dell’immagine si accompagna il ripensamento e rivisitazione dell’offerta gastronomica e di prodotto, per cui Pans&Company cerca la novità nel prodotto mediterraneo. Il panino Pans&Company offre un’esperienza di sapore ma le sue ricette si basano sul prodotto mediterraneo, genuino, sano che appartiene alla nostra cultura.

Nei nuovi locali dove si è già realizzato il restyling integrale, il cambio ha avuto un impatto immediato con un incremento del fatturato del 13%.

I punti di forza:
Ambiente confortevole. La mediterraneità come filosofia commerciale. Prodotti  “Di Qui” (tutti di area mediterranea). Innovazione, tradizione e vicinanza al cliente

I punti di debolezza
Investimento.
Replica in tutta la rete.

La sostenibilità di Pans&Co Roma
Impatto ambientale    5
Solidarietà    3
Legami con il territorio    4
Naturalità    3
Organic-bio    4
Artigianalità    3
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?