Parashop: davvero non si può misurare la pressione?

Data:

Parashop: davvero non si può misurare la pressione?

Novembre 2012. Parashop Italia – via Torino 51, Milano visita effettuata il 6 novembre ore: 17,30

Layout: Il punto vendita di Parashop di via Torino di recente apertura (maggio 2012) si presenta con una vetrina e una porta d’ingresso a vetri che rimane aperta.
L’ambiente è molto curato nel design e i colori delle pareti e dell’arredo sono freschi e rilassanti.
La pavimentazione è a piastrelle molto chiare e l’illuminazione forse eccessiva, è assicurata dai numerosi faretti sparsi lungo il soffitto.
La parte finale del punto vendita, corredata di scaffalatura e banco è dedicata ai farmaci da banco ed è presidiata da un medico.
L’ambiente è molto ordinato e pulito.
Le diciture che evidenziano i comparti sono in lingua francese e italiano.

Due pile di piccoli cestelli a disposizione del cliente, sono collocati una vicino all’entrata e la seconda nella zona centrale del punto vendita.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi tra gli scaffali posizionati lungo le pareti e le isole nella parte centrale sono sufficienti ed armoniche.
Voto: 4

Vetrine: La disposizione dei prodotti è divisa per comparto, vicino all’entrata abbiamo tutta la gamma dei cosmetici, per poi proseguire con i dermatologici, i fitoterapici, un’ampia scelta per la cura del capello e della persona, e prosegue fino agli integratori; una particolare attenzione è dedicata per la cura e l’igiene del bambino.

Sono presenti le migliori marche tra le quali Lierac, Avene, Chicco, Roc, Vichy, Korff. I prezzi accanto ad ogni prodotto sono chiari.
Le promozioni nei vari comparti sono numerose; l’oscillococinum, prodotto omeopatico, molto utile in questa stagione è in vendita scontato del 20 per
cento sulla confezione da 30 dosi.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale è discreto, ma attento alle scelte del cliente nel suggerire consigli.
Alla mia richiesta di controllare la pressione arteriosa e non vedendo nessuno spazio dedicato, ho chiesto dapprima ad una commessa che gentilmente mi ha risposto che non erano attrezzati per questa prestazione (è una scelta di Parashop è stata la risposta). Mi sono allora rivolta in un secondo tempo, al medico con la stessa domanda, e la risposta questa volta è stata che il progetto di dotare il punto vendita dello strumento per misurare la pressione era in corso ormai da tempo.
Voto: 1


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.