Pasquali-Dr Fleming: verso la farmacia dei servizi

Data:


Pasquali-Dr Fleming: verso la farmacia dei servizi

Aprile 2014. Il format di Dr Fleming, dice l’AD Fabio Pasquali, ha due caposaldi: servizio e vicinanza al cliente, per la sua salute e per la prevenzione. Sono due elementi che il servizio sanitario nazionale non riesce a coprire in tempi veloci.

Il costo del concept Dr Fleming
È di circa 100.000 euro, comprese le attrezzature, la tecnologia, il software e l’automatizzazione. Abbiamo un’alta domanda di prevenzione e di salute, di autorevolezza dell’analisi a un costo trasparente: Dr Fleming risponde a tutte queste caratteristiche.

Il risparmio per il cliente

Il costo effettivo è uguale a quello del ticket della Asl, ma il vero risparmio è il tempo di risposta delle analisi, che, di fatto è immediato, saltando i passaggi canonici. Un altro risparmio è il sistema di prevenzione che Dr Fleming promuovere: se la persona anticipa una serie di controlli, questi vanno a beneficio della sua salute.

Dr Fleming, sottolinea Pasquali, vuol dare, con questo anche un servizio sociale e etico alla comunità nella quale opera.

La testimonianza è stata raccolta a Retail senza frontiere 2014 di Kiki Lab
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.