Passi Italiani: facciamo più ergonomia

Data:

Passi Italiani: facciamo più ergonomia

Passi Italiani – via Torino, 53 – Milano Visita effettuata il: 3 luglio ore: 18

Layout: Il punto vendita di Passi Italiani aperto da circa un anno è il secondo a Milano,  si presenta con quattro vetrine che fanno angolo con la via  adiacente, l’entrata si affaccia sulla via Torino zona di forte passaggio pedonale, la pavimentazione è in ceramica di colore chiaro, l’illuminazione a faretti, le pareti sono in tinta naturale tranne la parte finale di colore scuro dove è evidenziato il logo. Non passano inosservate le locandine affisse sulle vetrine che promuovono sconti del 20-30 per cento e propongono calzature femminili e accessori prodotte e confezionate in Italia. All’interno due comodi piani di appoggio a disposizione della clientela, la cassa rimane sulla parte sinistra del concept accanto alla scala che conduce al magazzino.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi sono limitati dalla presenza eccessiva di confezioni di calzature che costituiscono delle isole, e sebbene siano disposte con un certo criterio, mettono il cliente nella prospettiva di un percorso a zig zag.
Voto: 2

Vetrine: Diversi ripiani sono sistemati lungo le pareti, dove nella parte più alta troviamo calzature come bikers e sneakers, negli scaffali sottostanti sono esposti gli articoli con sconti e fanno parte della collezione primavera/estate, nello spazio a terra sotto i ripiani sono predisposti stock di calzature negli appositi contenitori. Un elenco dettagliato e ben visibile riporta sia il prezzo pieno che quello scontato. La scelta è alla portata delle aspettative di una platea femminile sia giovane che matura, articoli per ogni occasione dalla semplice ballerina al sandalo elegante tacco dodici; rifiniture accurate e materiale impiegato valido, plantare in sughero per i sandali, buono il rapporto qualità/prezzo, sandalo in pelle elegante a 52€/paio, sandalo sportivo in pelle con suola in cuoio 45€, le classiche ballerine da portare tutti i giorni con ampia scelta di colori a 38€.

Personale: E’ costituito da quattro persone molto attente alle richieste della clientela.
Voto: 3
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.