Patagonia/NewYork: alla fine del prodotto c’è la riparazione garantita

Data:


Patagonia/NewYork: alla fine del prodotto c’è la riparazione garantita

Giugno 2017. Questa nuova iniziativa di Patagonia (brand insuperabile dell’outdoor e dell’abbigliamento tecnico per la montagna) supera la retorica del recupero dei capi a fine vita o del loro riciclaggio a fondazioni più o meno benefiche.
 
Al primo livello del negozio è stata organizzata una vera e propria sartoria che, a pagamento si prende cura dei capi dei clienti e sostituisce le parti rotte o deteriorate e le porta a nuova vita.
 
I capi di Patagonia sono sofisticati come ormai anche i competitor diretti del brand hanno ben capito. E soprattutto hanno un costo importante. La possibilità di ripararli diventa quindi un’ancora di salvezza per l’investimento che il cliente ha sopportato.
 
Questo produce:
 
. fedeltà al brand, fiducia nella qualità Patagonia,
. una ulteriore aderenza al posizionamento sulla sostenibilità del brand,
. maggior heritage competitivo,
. un’immagine controcorrente rispetto ai competitor,
. un allungamento del ciclo di vita del prodotto, ma con l’ingresso nuovamente nel negozio,
. un nuovo segmento di fatturato.
 
Quanti brand possono raggiungere questo livello di servizio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.