Peck: +ristorazione, -caffè e te, -formaggi +margine

Data:


Peck: +ristorazione, -caffè e te, -formaggi +margine

Marzo 2015. La famiglia Stoppani, storico proprietario di Peck, ha lasciato recentemente i due terzi della proprietà a Pietro Marzotto. Il negozio di via Spadari a Milano, sta cambiando.
 
Il ristorante-cafeteria al livello +1 ha assorbito tutto lo spazio prima dei reparti del caffè e del te che adesso sono stati portati al livello 0 e soffrono per la ristrettezza del nuovo spazio e per il numero di referenze inferiore. I formaggi, che avevano una doppia esposizione sono stati concentrati verso le cucine. È aumentato lo spazio della pasta fresca.
 
Probabilmente il mix di margine è aumentato.
 
Il negozio però sta perdendo un poco la sua immagine di specializzazione, di profondità dell’assortimento e di sinonimo di ricercatezza dei prodotti, anche se gli architetti riescono a nascondere le scelte fatte dai responsabili dei reparti.
 
C’era proprio bisogno di un’altra cafeteria-ristorante in via Spadari?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.