Pedroni-Coop Italia: con Amazon fra 5 anni non…

Data:


Pedroni-Coop Italia: con Amazon fra 5 anni non…

Settembre 2015. Marco Pedroni, ad di Coop Italia, non ha dubbi: con l’arrivo di un player come Amazon (e con il prossimo arrivo di Amazon Fresh) il retail si troverà di fronte un nuovo scenario competitivo.
 
Il sistema Coop ha un’incidenza dell’ipermercato nelle vendite del 40% e sicuramente va ripensato in toto, sia nel food sia nel non food, nella superficie di vendita ma anche negli assortimenti e nelle scale prezzi.
 
E avverte: fra cinque anni se non cambieranno alcune cose il retail tradizionale non ci sarà più.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.