Pedroni-Coop: promozioni e poste contrattuali…

Data:


Pedroni-Coop: promozioni e poste contrattuali…

Settembre 2014. Sempre Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, bel suo Rapporto sui consumi 2014, ricorda alcuni passaggi critici nel sistema del largo consumo italiano:

. siamo davanti al rischio deflazione (“una brutta bestia”) con prezzi decrescenti,
. le promozioni e la pressione promozionale sono diventate inefficaci,
. le poste contrattuali con l'IDM, poi, sono tutte spostate sul condizionato, a scapito dell'incondizionato, contrariamente a quanto avviene negli altri paesi europei.

Altre nodi da sciogliere e presto (giudizio di RetailWatch).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.