Pegeout l’anti-crisi

Data:

Pegeout l’anti-crisi

Visita effettuata: Parigi, 18 Ottobre 2011 ore 11.30 Avenue des Champs Elisée 136
Peugeot Champs Elisée di Parigi nel mondo del lusso è in netta controtendenza. Quello che colpisce di questo spazio espositivo è l’assenza della vetrina, non c’è nulla in bella mostra direttamente dietro il vetro semi smerigliato ad altezza occhi, ma solo varcandone l’ingresso si possono vedere le autovetture esposte. Caratterizzata da muri di numeri a cristalli liquidi, e da micro schermi LCD lo store della Peugeot effettua un viaggio nel tempo, il tempo che scorre facendo riferimento alle crisi economiche: dal triciclo de L’illustration journal Universel (giornale pubblicato in Francia tra il 1843 ed il 1944, con la crisi del 1929), la Peugette di Pininfarina denominata l’anti-crisi del 1976, fino alla RCZ ultima nata della casa. Di quest’auto si devono notare consumi ed emissioni ridotte secondo le nuove normative europee Euro5, la classe maggiore dell’autovettura di 2.000 c/c con camera di combustione ECSS consuma 5,3l/100 Km per una quantità di emissioni di CO2 pari a 139 g/km.
Questo negozio non vende lusso, ma semplici realtà: bicilette a pezzi bassi ed auto a costi contenuti e basse emissioni, ci permette però anche di sognare con la Quasar del 1984 ed i maxi schermi, ma visto i tempi che corrono perché no?

1 commento

  1. Mi sembra un'idea interessante ma uno strumento più comunicativo e di marketing, utile per tenere vivo il brand ma poco utile a livello commerciale. Forse mi sbaglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.