Penny Market, Rossogiallo Discount

Data:

Penny Market, Rossogiallo Discount

Settembre 2013. Rosso e giallo, titoli che urlano sconti imperdibili, volantino: queste le regole di branding nel discount. Regole così ferree da offuscare le individualità delle diverse insegne.

Penny Market non esce dal coro: qualche spunto di unicità si ritrova in un timido uso di un linguaggio a icone, come per segnalare il canale radio proprietario. Forse la radicalità del tono di voce suona come un passo più avanti della categoria e quindi dà risalto a un tratto di personalità del brand.

Ma si ferma qui; per il resto – da un punto di vista branding – non c’è molto altro da dire e sorge spontaneo lanciare una sfida: può esserci un altro modo di essere con immediatezza un discount ma avendo un proprio mondo di marca che possa così diventare valore e vantaggio relazionale con i clienti? Oppure concludiamo che in questo segmento conta solo e soltanto l’offerta migliore? La domanda è aperta.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.