PeppaPig e i social dei centri commerciali

Data:

PeppaPig e i social dei centri commerciali

Maggio 2016. Ovviamente un centro commerciale è un caso a sè, difficile fare una media, il territorio, le isocrone, gli stili di vita più che le caratteristiche demografiche, influenzano le vendite e gli ingressi, come dice Ermanno Canali di Canali&. Le cose si complicano con la pressione esercitata dai social e dalle attività internet.
 
Una recente di TradeLab per Canali& e GS1Italy esamina le aspettative di eventi e comunicazione della business community dei CCI.
 

 
Come si vede da questa tabella gli operatori stanno spostando il loro focus e le loro attività di comunicazione  sul Web. Siccome eventi e concorsi alla PeppaPig tengono ancora (Come dice Edoardo Favro, ad di Gallerie Commerciali-Auchan) si tratta di continuare la tradizione linkandola a comunicazioni web più attuali ed efficaci (e meno costose, fatto non secondario). Difficile credere che l’intera industry dei CCI sia pronta a un simile passaggio e infatti ottimismi di facciata a parte la ricerca mette in evidenza uno scollamento fra i desiderata degli operatori e i frequentatori dei CCI.
 

 
Le distanze dei giudizi espressi dagli operatori e dai consumatori sono così evidenti nella presenza sui social e sui blog e nella comunicazione on line da apparire un gap complesso da superare. Serviranno investimenti, ma anche conoscenza tecnologica, tempo e strategie di marketing precise.
 
Qualche scricchiolio si riscontra anche negli eventi e nei concorsi alla Peppa Pig.
 
Non è che serva un nuovo pensiero di marketing strategico.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.