PeppaPig e i social dei centri commerciali

Data:

PeppaPig e i social dei centri commerciali

Maggio 2016. Ovviamente un centro commerciale è un caso a sè, difficile fare una media, il territorio, le isocrone, gli stili di vita più che le caratteristiche demografiche, influenzano le vendite e gli ingressi, come dice Ermanno Canali di Canali&. Le cose si complicano con la pressione esercitata dai social e dalle attività internet.
 
Una recente di TradeLab per Canali& e GS1Italy esamina le aspettative di eventi e comunicazione della business community dei CCI.
 

 
Come si vede da questa tabella gli operatori stanno spostando il loro focus e le loro attività di comunicazione  sul Web. Siccome eventi e concorsi alla PeppaPig tengono ancora (Come dice Edoardo Favro, ad di Gallerie Commerciali-Auchan) si tratta di continuare la tradizione linkandola a comunicazioni web più attuali ed efficaci (e meno costose, fatto non secondario). Difficile credere che l’intera industry dei CCI sia pronta a un simile passaggio e infatti ottimismi di facciata a parte la ricerca mette in evidenza uno scollamento fra i desiderata degli operatori e i frequentatori dei CCI.
 

 
Le distanze dei giudizi espressi dagli operatori e dai consumatori sono così evidenti nella presenza sui social e sui blog e nella comunicazione on line da apparire un gap complesso da superare. Serviranno investimenti, ma anche conoscenza tecnologica, tempo e strategie di marketing precise.
 
Qualche scricchiolio si riscontra anche negli eventi e nei concorsi alla Peppa Pig.
 
Non è che serva un nuovo pensiero di marketing strategico.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.