Per contrastare i discount ci vuole una MDD Mainstream forte, dice Tasca-Selex
Febbraio 2018. I distributori oggi e in futuro dovranno scegliere. C’è una sfida di efficienza da fare insieme ai co-packer. Al di là delle MDD Premium, che hanno trainato la crescita negli ultimissimi anni, c’è da riconsiderare il segmento Mainstream delle MDD, le marche del distributore storiche, che hanno una incidenza notevole sul fatturato di tutti i retailer.
Così Maniele Tasca, Dg Selex, all’ultimo Marca 2018.
La quota di mercato in Italia non è coerente con quella dei retailer di altri paesi europei. Nei paesi nordici soprattutto la MDD ha una quota più elevata e le MDD sono realmente competitive nei confronti dei brand dell’IDM.
In più soprattutto le MDD Mainstream svolgono un ruolo di barriera e di contrasto alle MDD dei discount.
Per raggiungere un grado di efficienza, lo ripeto, dobbiamo lavorare all’unisono con i nostri co-packer. Questa è la sfida che ci attende.