Per lavorare nei freschissimi la GDO deve specializzarsi

Data:


Per lavorare nei freschissimi la GDO deve specializzarsi

Maggio 2018. Il titolo di questo articolo è la sintesi di questa intervista a Andrea Petronio, Partner di Bain. Guardate con attenzione la chart estrapolata dalla ricerca di Bain:

la competizione non è solo orizzontale fra retailer e retailer ma anche e soprattutto fra retail della GDO e specializzati che alla crisi del 2008 hanno resistito, anzi: si sono sviluppati.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.

Dispensa Emilia & il dramma della ristorazione

I conti di Dispensa Emilia sono in miglioramento ma, a fine anno, c'è ancora una perdita di bilancio. Analizziamo i numeri dell'azienda commentando il più ampio scenario dei modelli di business associati alla ristorazione.

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.