Per PWC serve discontinuità

Data:

Per PWC serve discontinuità

Ottobre 2011. PWC ha recentemente prodotto uno studio con un titolo emblematico: La gestione della discontinuità e del cambiamento, sfide e opportunità. È stato presentato al Consumer e retail summit del Gruppo24Ore. Compone uno scenario economico, finanziario e sociale e prende poi in considerazione diversi settori per dare alcune indicazioni di sviluppo dovuti alla discontinuità prodotta da diversi comportamenti di acquisto prima e di consumo poi. Possiamo riassumere queste indicazioni in:
. maggior efficienza,
. riduzione dei costi,
. maggior efficacia,
. maggior innovazione.

Scarica il pdf con la ricerca completa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.