Perché dare un premio a chi sensibilizza ai 17 obiettivi dell’Onu?

Data:

 

Novembre 2019. “I bambini di oggi daranno vita alle comunità del futuro, educarli alla sostenibilità significa contribuire alla formazione di adulti più responsabili”. Questa la mission del progetto educational Fruttagel “Dal campoal banco con Ortilio”, che ha fatto aggiudicare all’azienda ravennate il PremioER.Rsi, riconoscimento promosso dallaRegione Emilia-Romagna per stimolare una visione integrata di sostenibilità e valorizzare i progetti che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

“Ortilio” in cinque anni ha coinvolto a Ravenna e provincia quasi 11 mila bambini e le rispettive famiglie con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e abitudini alimentari corrette, valorizzando filiere alimentari genuine, sicure e sostenibili, e incoraggiando comportamenti rispettosi dell’ambiente.

“Dal campo al banco con Ortilio” mette in gioco “un impegno continuativo e convinto per diffondere un’educazione alimentare che previene le patologie e gli effetti dell’obesità infantile, educa ai sapori sani e al ciclo delle stagioni, avvicina alle produzioni locali giovanissimi utenti. Al centro il bambino, anzi le migliaia di bambini e bambine coinvolti. Una scommessa vinta ogni giorno con successo”, recitano le motivazioni del Premio ER.Rsi.

Tra i numerosi progetti che portiamo avanti nell’ambito della responsabilità sociale e ambientale, siamo molto orgogliosi di essere stati premiati per l’iniziativa “Dal campo al banco con Ortilio”– commenta Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e amministratore delegato Fruttagel – perché si rivolge alle comunità di domani interpretando appieno il nostro impegno nel promuovere un’alimentazione sana e attenta all’ambiente. Ed è proprio l’impegno verso il futuro a caratterizzare un agire di impresa realmente responsabile, a testimonianza della volontà di lasciare un mondo migliore a chi lo abiterà”.

Per l’anno scolastico 2019-2020, il progetto è stato esteso alle scuole primarie di alcune città del Molise, regione in cui ha sede l’altro stabilimento Fruttagel. “Dal campo al banco con Ortilio” contribuisce al raggiungimento di 4 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu: goal 3 “Salute e benessere”, goal 4 “Istruzione di qualità”, goal 12 “Consumo e produzione responsabile” e goal 15 “Vita sulla terra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.