Perché i consumatori della GDO sono insoddisfatti?

Data:

Perché i consumatori della GDO sono insoddisfatti?

Maggio 2018. Ovviamente molti consumatori sono entusiasti dei prodotti e dei servizi offerti dalla GDO.
 
Ce ne sono altri (e vanno osservati continuativamente e in profondità) che reclamano più attenzione, e soprattutto più trasparenza.
 
Innanzitutto siamo negli anni dell’iperscelta, cioè nell’eccesso di scelta e questo è un tratto di mercato che va governato, la taratura degli assortimenti.
 
Ma c’è di più.
 
Guardate questa tabella sulla insoddisfazione verso i punti di vendita della GDO.
 

 
Bene: possiamo dire che queste risposte si possono ricondurre a una sola causa. La mancanza di trasparenza o, se proprio volete, alla mancanza di controllo continuativo.
 
Da riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.