Perchè le food court perdono nei centri commerciali

Data:

Perchè le food court perdono nei centri commerciali

Novembre 2016. Le food court sono la croce e la delizia dei centri commerciali. Delizia perchè c’è talmente tanto da fare, nuovi prodotti, nuovi servizi, nuove insigne, che farebbero content anche l’arabo più esifgente. Croce perchè, a sorpresa dale ricerche dei soci del Consiglio nazionale dei centri commerciali, è stata la ristorazione la categoria di punti di vendita che è andata peggio come fatturati (-0,3% nell’anno mobile luglio 2015-giugno 2016). È successo qualcosa di inaspettato, perché una delle poche certezze del settore era la necessità di far crescere gli spazi dedicati al food.
 
Perchè non cresce il peso delle food court
. Una prima spiegazione può essere trovata nell’ottimo risultato del 2015.
. Una seconda spiegazione potrebbe essere quella del limitato numero di insigne che si ripetono tal quali nei centri commerciali di nuova aperture o ristrutturati.
. La scarsa presenza di operatori locali che avrebbero un alto grado di riconoscimento e una conoscenza del bacino di utenza elevate.
. La scarsa aderenza al territorio, al suo modo di acquistare e consumare.
 
Fonte: CNCC, giornata di studi per gli investitori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.