Perché le persone non acquistano l’alimentare nell’on line?

Data:

Marzo 2019. La variabile chiave per prevedere lo sviluppo futuro della spesa on line riguarda l’effettiva ripetitività degli acquisti. Per guadagnare una quota di mercato più significativa l’egrocery non deve solo raggiungere un maggior numero di famiglie ma, soprattutto, deve riuscire a fidelizzare il proprio bacino di utenti, oramai abbastanza vasto, offrendo livelli di servizio e shopping experience adeguati a farne un canale di utilizzo abituale. L’effettiva possibilità di scegliere i prodotti e comparare, la maggiore semplicità di utilizzo del negozio fisico, il piacere di fare la spesa al punto vendita sono, infatti, le ragioni che limitano sinora lo sviluppo del canale online e rappresentano la vera sfida del futuro.

Fonte: Rapporto Coop 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.