Perché vendete le spezie solo confezionate? Il caso Spices&These

Data:


Perché vendete le spezie solo confezionate? Il caso Spices&These

Novembre 2016. Le spezie stanno esplodendo nelle vendite della GDO. Tutto bene, quindi? Non tanto perché questi prodotti sono per lo più venduti confezionati.
 
Certo, venderli sfusi, comporta un’altra organizzazione, un altro allestimento, un altro tipo di personale. Ma vendere sfusi questi prodotti significa anche dare una dignità merceologica a un prodotto che sta per diventare banale. E quindi perde valore.
 
La costruzione del valore e dell’experience, nella case history che RetailWatch vuole commentare, è dato da un giovanotto con un lungo bastone alla cui sommità è situato un cucchiaio.
 




L’addetto alla vendita con questo comodo strumento, che evita di far fare al personale inutili contorsioni, crea una ambientazione e una experience fuori dal comune. I profumi delle varie spezie si mischiano ai gesti dell’addetto, alle sue informazioni e alla sua empatia, producendo un valore ulteriore al prodotto che sta per essere venduto.
 
Non è difficile da riprodurre, non è vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.