Persi a parità di rete in 6 anni 8,2 punti di fatturato

Data:

Persi a parità di rete in 6 anni 8,2 punti di fatturato

Giugno 2013. Le vendite nei primi mesi del 2013 non stanno andando bene, come peraltro era pensabile.

Mancano statistiche precise ma da quello che risulta a RetailWatch in 6 anni sono stati persi 8,2 punti di fatturato. Una cifra rilevante che la dice lunga sulle difficoltà entro le quali si dibattono le imprese della distribuzione.

Ecco come sono andati i fatturati negli ultimi 6 anni (a parità di mq, %).

2007    -1,1
2008    -0,4
2009    -1,7
2010    -2,1
2011    -0,8
2012    -2,1

Ovviamente i dati a rete complessiva sono sempre stati con il segno positivo.

Anche le industrie dell’IDM hanno registrato nel 2012 una riduzione dell’1% a volume, mentre nel 2011, sempre a volume, il giro di affari era cresciuto del +2%.

Fonti: varie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.