Personalizzazione del prodotto/servizio: 9 casi

Data:


Personalizzazione del prodotto/servizio: 9 casi

Gennaio 2015. La sfida della personalizzazione del prodotto o del servizio, sia nell’on line sia nell’off line. È possibile? 9 casi proposti da RetailWatch dall’abbigliamento, all’elettronica, alla calzature, all’alimentare.
 
Apple, Warby Parker, Levi’s, 3×1, Converse, Whole Foods, Bucketfeet, Spyces e per ultima Nike, un’insegna che ha ormai soluzioni profonde su questo tema.
 
Serve ovviamente una strategia, alcuni obiettivi da raggiungere, un sistema di risposte collaudate che pongano al centro le domande dei clienti e le risposte che l’insegna deve dare. L’incontro fra domanda e soluzione è forse il passo più delicato perché, nonostante gli sforzi di industrializzare i diversi passaggi, sfugge sempre qualche momento della domanda.
 
A questo si supplisce con l’intelligenza e l’elasticità delle persone destinate alla vendita.
 
Una cosa è certa: la domanda di personalizzazione esige risposte e soluzioni immediate.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.