PetCo: una fondazione per adottare gli animali, in accordo con il territorio. Nel flagship a NY

Data:

Luglio 2020. Abbiamo già pubblicato un articolo sul flagship di PetCo a Manhattan, NY. Si tratta di un negozio straordinario con quella cucina a vista per i pasti dei cani (e anche dei gatti).

In uno spazio non troppo piccolo si vede bene l’intento strategico di PetCo. È dedicato alla fondazione che si occupa delle adozioni, qui in particolare per i gatti.

È una parete intera di gabbie con all’interno gli animali, gabbie multiple ma dotate di tutti i confort. La persona che vuole adottare un gatto può vederlo dal vivo, anche se PetCo ha associato diverse associazioni che si occupano di tutela degli animali e quindi anche di donazione.

Ogni gabbia ha un nome, ma soprattutto tre persone che si occupano alternamente della pulizia e del mangiare. È in pratica un’oasi del riscatto felino.

Nel sito ufficiale PetCo dichiara che ha già favorito più di 6 mio di adozioni.

Perché questo impegno di PetCo:

. dimostrare la vicinanza agli animali qualunque essi siano e oltre a far trovare i prodotti adatti, aiutare le persone a trovare il proprio animale,

. contribuire allo sviluppo delle associazioni del welfare animale da a PetCo un passaporto straordinario e una titolarità del mestiere impagabile,

. ospitare i gatti nel flagship dimostra che non è un semplice negoziante ma esso stesso un garante della protezione degli animali,

. è ovvio che una simile operazione ha un costo, ma il guadagno di branding e di reputation è impagabile.

Durante la visita abbiamo assistito a due separietti commoventi, con due persone, una giovane donna e una anziana che parlavano con i gatti da voler adottare. Impagabile PetCo.

La sostenibilità di PetCo, Cat Adoption, Manhattan, New York

Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà                    5
Distintività e rilevanza versus i competitor                        5
Rapporto experience-prezzo                                              5
Sostenibilità                                                                        5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione            4
Attenzione ai Millennial                                                      5
Attenzione ai senior                                                            5
Creazione di una community                                              5
Trasparenza                                                                            5

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

Musica da ascoltare per questo articolo: Georges Bizet, Sinfonia in Do Maggiore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.