P&G celebra Victoria. Vietato ai minori di…

Data:

P&G celebra Victoria. Vietato ai minori di…

Marzo 2013. Procter&Gamble lancia Victoria: un sito (www.victoria50.it) e un magazine che, in maniera integrata, parlano di e alle over 50, con il dichiarato intento di “sostenere le donne”.
È un progetto molto simile a quello concorrente DonnaD, di Henkel, ma “nuovo”, perché classificabile come un’operazione di comunicazione di CSR; la seguente analisi di confronto, che non ha la pretesa di essere esaustiva in tutti gli aspetti analizzabili, spiega cosa si vuole intendere con “nuovo”

Con Victoria, P&G si differenzia perché entra in un’area poco battuta, quella delle esigenze e dei sentimenti over 50, e comunica di assumersi la responsabilità e l’impegno di relazionarsi alle sue consumatrici per ascoltarle e farle parlare, con contenuti e linguaggi adeguati.

Media: considerato il target, corretta la scelta di non aver esplorato il social networking, 5.
Comunicazione: delle responsabilità sociali, 5.
Contenuti e Personificazione: coerenti, 5.
Target: 5.
Naming: forte, 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.