P&G celebra Victoria. Vietato ai minori di…

Data:

P&G celebra Victoria. Vietato ai minori di…

Marzo 2013. Procter&Gamble lancia Victoria: un sito (www.victoria50.it) e un magazine che, in maniera integrata, parlano di e alle over 50, con il dichiarato intento di “sostenere le donne”.
È un progetto molto simile a quello concorrente DonnaD, di Henkel, ma “nuovo”, perché classificabile come un’operazione di comunicazione di CSR; la seguente analisi di confronto, che non ha la pretesa di essere esaustiva in tutti gli aspetti analizzabili, spiega cosa si vuole intendere con “nuovo”

Con Victoria, P&G si differenzia perché entra in un’area poco battuta, quella delle esigenze e dei sentimenti over 50, e comunica di assumersi la responsabilità e l’impegno di relazionarsi alle sue consumatrici per ascoltarle e farle parlare, con contenuti e linguaggi adeguati.

Media: considerato il target, corretta la scelta di non aver esplorato il social networking, 5.
Comunicazione: delle responsabilità sociali, 5.
Contenuti e Personificazione: coerenti, 5.
Target: 5.
Naming: forte, 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.