Philips inneggia al bianco

Data:

Immagine-Articolo-Grande-philips1A.jpg

Philips inneggia al bianco

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Sembrerà banale, ma il colore bianco della struttura la distingue da tutte le altre istallazioni
Punti di debolezza:
Il tappetino è un po’ buttato lì e centra poco con il resto dei materiali

Branding
L’insegna luminosa non lascia spazio ai dubbi sull’identità della marca. La colonnina e il tappetino indicano la presenza di tecnologia 3D.  4

Ambientazione:
L’eleganza contraddistingue l’installazione, grazie anche al parquet della base.  A differenza degli altri sistemi espositivi è all’interno del reparto. 4

Efficacia:
Dipende tutto dall’aggiunta della colonnina che ospita il kit elettronico per la visione tridimensionale. Infatti lo spazio Philips all’interno del reparto esisteva già nelle stesse posizioni, per altri prodotti.  4

Innovazione
Philips è tra i primi marchi che hanno usato la colonnina per l’interazione con il pubblico e con il prodotto a fronte di un’installazione tipo isola. Ed è anche ben integrata. 4

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.