Picard: c’è la casalinga di Voghera

Data:

Picard: c’è la casalinga di Voghera

Giugno 2014. Se pensavate che la casalinga di Voghera fosse definitivamente scomparsa, e con lei tutti i refrain sulla massaia tipo, l’archetipo del(la) cliente tipo del supermarket – femmina, naturalmente –  e che ovviamente fa la spesa esclusivamente con amiche femmine tipo (mica è una poco di buono che va con gli amici maschi…) bene, è arrivato il momento di ricredervi: a riportarla tra noi con l’arrivo dell’estate ci ha pensato Picard, multinazionale francese del surgelato.
Ecco le tre tappe di un percorso sperimentato personalmente:
A) campagna promozionale di giugno ricevuta via mail tramite newsletter il 17.06.14;
B) lettera inviata al customer care Picard lo stesso giorno;
C) lettera di risposta del customer care Picard il 19.06.14.
No comment.

Paolo Mascìa
design manager

gottiandmascia.com

Milano, 20.06.2014

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.