Più ristrutturazioni, meno occupazione di nuovo suolo in Lidl Italia

Data:


Più ristrutturazioni, meno occupazione di nuovo suolo in Lidl Italia

Marzo 2018. Emilio Arduino, AD Sviluppo Immobiliare di Lidl Italia, guarda il nuovo impianto di via Andrea Giordani a Milano e dice: “Questa è la nuova generazione di punti di vendita, certificati ISO 50001 come tutti gli immobili, dagli uffici al cedi di Lidl. È una sfida che abbiamo accettato da qualche anno”.
 

 
Quella dell’occupazione di nuovo suolo è un problema di non poco conto per lo sviluppo del retail nel nostro paese. Ne ha fatto un cavallo di battaglia Leroy Merlin nel diy ma cnhe Conad in qualche cooperativa.
 
Adesso arriva questa nuova generazione di supermercati-discount di Lidl che sorpassa in questa nuova dimensione diversi retailer italiani.
 

 
Gli investimenti in ristrutturazione sono più costosi ma si equilibrano con i risparmi ottenuti nel risparmio energetico. Il ciclo di vita dei nuovi negozi è compreso fra i 5 e i 10 anni e dipende ovviamente dal tipo di negozio, dagli investimenti effettuati in precedenza e da quelli da effettuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.