Podini-Lillo (MD LD): siamo discount con prezzi uguali

Data:


Podini-Lillo (MD LD): siamo discount con prezzi uguali

Settembre 2014. Nell'intervista pubblicata ieri da RetailWatch Patrizio Podini, presidente di Lillo spa, affronta lo sviluppo della rete, l'integrazione fra le due insegne MD e LD, le promozioni spot con l'IDM, la struttura dell'assortimento dei suoi negozi.

Dal discount ai prezzi al margine commerciale, al non food
. discount: nella seconda parte dell'intervista Patrizio Podini si dichiara difensore della sua identità di discounter (“i piazzali di sosta dei nostri discount ospitano Panda e Mercedes”),
. prezzi: sono eguali da Nord a Sud,
. la pressione promozionale è del 10%,
. nel sud sta tornando la scorta oltre alla programmazione della spesa,
. il margine commerciale di Lillo è del 22-24%,
. il non food, in gran parte spot, cresce del 15-20%, incide per il 5% delle vendite, con 40 referenze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.