Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo

Data:

Poi Conad Adriatico è presente anche in Albania e Kosovo

Giugno 2018. In Albania, a Tirana, è attiva una piattaforma multisettoriale completamente autonoma, 6.000 mq di superficie coperta, con una movimentazione annua di 4 milioni di colli, 2.000 automezzi in transito ogni anno e 30 collaboratori.
 
Il panorama distributivo in Albania è in forte cambiamento: dopo anni di negozi tradizionali oggi si sono affiancati ipermercati e supermercati.
Conad Adriatico è presente dal 2007 in Albania e poi si è estesa al Kosovo nel 2014 (in questa regione l’incidenza delle vendite delle MDD di Conad è del 50%).
La rete è composta da 46 supermercati con un fatturato di 40,7 mio di euro, una superficie di vendita totale di 21.119 mq (2.000 euro le vendite al mq) e 500 collaboratori. L’incidenza delle vendite di MDD Conad in Albania è del 25%. A breve sarà la piattaforma di Todis a integrare e rifornire l’assortimento con una maggior incidenza delle MDD.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.