Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente

Data:


Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente

Novembre 2014. Il Gruppo Poli di Trento ha recentemente condotto una ricerca in collaborazione con UniParma sui comportamenti di acquisto dei possessori di carta fedeltà Poli verso l'utilizzo del volantino digitale e cartaceo. La verifica scientifica ha lo scopo, appunto di verificare se i comportamenti di acquisto variano a seconda del mezzo utilizzato e se il volantino ha un impatto importante nell'atto di acquisto.

“Il risultato -spiega Mauro Poli, Direttore affari generali di Gruppo Poli- ci indica che esiste una maggior propensione all'acquisto di chi utilizza il volantino digitale, dovuta al fatto che la sua è una scelta consapevole e attenta, è lui che va sul sito e volutamente sfoglia il volantino virtuale. Normalmente il cliente riceve a casa sua il volantino cartaceo, verso il quale, probabilmente, c'è più assuefazione.

In questo momento -sottolinea Poli- i due volantini, digitale e cartaceo, devono convivere. Sarà il cliente a scegliere la modalità che più gli si confà. È il grande bivio sul quale dobbiamo lavorare. Se il cliente riceve il volantino nella forma che desidera i risultati sono sicuramente migliori perché il cliente da passivo diventa attivo”.

Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà di UniParma.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.