Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente
Novembre 2014. Il Gruppo Poli di Trento ha recentemente condotto una ricerca in collaborazione con UniParma sui comportamenti di acquisto dei possessori di carta fedeltà Poli verso l'utilizzo del volantino digitale e cartaceo. La verifica scientifica ha lo scopo, appunto di verificare se i comportamenti di acquisto variano a seconda del mezzo utilizzato e se il volantino ha un impatto importante nell'atto di acquisto.
“Il risultato -spiega Mauro Poli, Direttore affari generali di Gruppo Poli- ci indica che esiste una maggior propensione all'acquisto di chi utilizza il volantino digitale, dovuta al fatto che la sua è una scelta consapevole e attenta, è lui che va sul sito e volutamente sfoglia il volantino virtuale. Normalmente il cliente riceve a casa sua il volantino cartaceo, verso il quale, probabilmente, c'è più assuefazione.
In questo momento -sottolinea Poli- i due volantini, digitale e cartaceo, devono convivere. Sarà il cliente a scegliere la modalità che più gli si confà. È il grande bivio sul quale dobbiamo lavorare. Se il cliente riceve il volantino nella forma che desidera i risultati sono sicuramente migliori perché il cliente da passivo diventa attivo”.
Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà di UniParma.