POMI’ L+, L+?

Data:

pomi-.jpg

POMI’ L+, L+?

PACKAGING
Il prodotto è contenuto in bottiglie di vetro da 500gr sigillate da un’apposita capsula.
L’etichetta presenta sul fronte il caratteristico pomodoro con la dicitura del new brand Pomi’ L+ e una breve spiegazione del significato L+, ovvero della presenza di licopene in più rispetto al altre varietà di passata di pomodoro che si può denotare dalla colorazione più scura.
A riguardo devo fare un piccolo appunto: la presenza di licopene in più è data dalla diversa varietà di pomodoro utilizzato e dal grado di maturazione dello stesso; l’aumento di concentrazione del licopene è proporzionale alla maturazione del pomodoro. La colorazione più scura che non denota solo la presenza maggiore di licopene ma è data anche dal processo utilizzato per produrre la passata.
Sul retro del pack  sono esplicate le caratteristiche del licopene, che purtroppo devo aggiungere non sono del tutto accertate come rileva la Efsa (European Food Safety Authority).
I valori nutrizionali del prodotto, gli ingredienti, l’apporto nutrizionale e il termine minimo di conservazione sono distinti e chiari.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Pomì L+  è ottenuto con metodi naturali.
Le coltivazioni dei pomodori utilizzati sono nei terreni tra Parma, Piacenza, Mantova e Cremona, senza ricorrere ad organismi geneticamente modificati (ogm).
La passata preparata solo con pomodori italiani freschi, naturalmente ricchi di antiossidanti, con il 50% di licopene in più’ : a mio parere questa affermazione, trovata scritta anche sul retro del pack come informazioni nutrizionale, è azzardata, come appunto ho già detto, l’Efsa sta effettuando molti accertamenti sulle proprietà antiossidanti del licopene, quindi non è del tutto corretto esplicare e decantare questa caratteristica.
Pomì è fatto soltanto  con pomodori raccolti e lavorati immediatamente.
Un percorso breve e veloce dal campo alla tavola che, grazie alla filiera corta garantisce al consumatore la freschezza.

VISIBILITA’ DEL BRAND:

Pomi’ già noto come brand ha innovato un prodotto, cercando di apportare maggiori valori nutrizionali.
La forza del brand Pomì risiede:
– Nella sua presenza significativa nella Gdo
– nei suoi slogan,
– nelle  coltivazioni caratteristiche 100% italiane
– filiera corta (lavorato fresco)
– garanzie durante la lavorazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?