Popai è Retail Institute Italy

Data:

Popai è Retail Institute Italy

Dicembre 2016. Popai Italia cambia nome in Retail Institute of Italy. Questo mutamento di identità segue un'analoga decisione da parte della capofila POPAI USA, che nel corso del 2016 si è fusa con un’altra istituzione e ha conseguentemente abbandonato la denominazione precedente.
“Sono trascorsi 21 anni dalla nascita di Popai in Italia e 13 da quando ne assunsi la Presidenza. In questo periodo l'Associazione è cresciuta costantemente, fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per la diffusione della cultura professionale legata al commercio e al marketing-at-retail. Oggi annovera oltre 230 aziende associate, la qual cosa ci consente di operare in totale autonomia di pensiero e di azione. Siamo inoltre legati ad importanti network associativi internazionali”spiega il Presidente Daniele Tirelli.
 
La missione e la visione dell’Associazione rimangono comunque le stesse, si ampliano per comprendere tutte le realtà del commercio e si basano su alcuni punti strategici basilari:

  • soddisfare le esigenze dei Soci con metodi di ricerca “visionari” ed anticipatori delle tendenze in atto 
  • approfondire la conoscenza dei vari settori e la diffusione di una cultura professionale condivisa e aggiornata
  • mettere a disposizione canali di informazione, comunicazione ed interazione internazionali
  • organizzare eventi e momenti di incontro formativi sui vari temi di interesse

il tutto con l'ambizione di essere un punto di riferimento unico nel panorama del Marketing-At-Retail e un luogo privilegiato di Networking, sinonimo di qualità e innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?