Portu/DoveConviene: correlare il volantino al tempo di permanenza nel pdv
Giugno 2017. Il 90% degli shopper sono connessi e sono misurabili non solo nei siti on line ma anche in quelli fisici. Il pdv fisico vale il 94% del transato nell’alimentare. Ma la misurazione, al di là della battuta di cassa, è sempre stata problematica.
La misurazione è la novità degli ultimi mesi, dice Stefano Portu, Ceo di DoveConviene. Attraverso la tecnologia fencing, in accordo con il cliente che usa il suo smartphone, permette di misurare l’ingresso nel negozio alla stessa stregua di quando entra in un sito internet.
Si può, ad esempio, misurare il tempo di permanenza nel negozio e metterlo in relazione alla lettura del volantino promozionale, apre una scatola nera della promozione, per quantificare proprio il valore del volantino nel creare traffico nei negozi.
Opportunità:
. l’efficacia del volantino,
. l’efficacia della promo sullo scontrino,
. clusterizzazione del volantino con obiettivi precisi.
DoveConviene è il brand italiano di ShopFully Group, la piattaforma che guida oltre 25 milioni di utenti nel mondo allo shopping nei negozi vicino casa, fornendo tutte le informazioni per un’esperienza smart: promozioni, novità di prodotto, negozi, orari e contatti geolocalizzate in un unico luogo e facilmente accessibili. Con questo nuovo servizio, come spiega Portu, si può fare un salto in avanti nelle analisi sui comportamenti di acquisto.