Portu-DoveConviene: volantino digitale misurabile
Giugno 2013. Perché milioni di consumatori utilizzano il volantino digitale?
. Il volantino cartaceo è il secondo media solo dopo alla tv
. 20 milioni di famiglie italiane visiona il volantino di tanto in tanto
. sono 12 miliardi i volantini cartacei stampati ogni anno
. 1 miliardo di euro è l’investimento annuale per i volantini
. il volantino digitale e la prima scelta nel prepararsi allo shopping
. il 50% di chi utilizza il volantino cartaceo dichiara di avere iniziato a usare il volantino digitale
. la versione digitale oltre 2 milioni di italiani ogni mese si
. il 50% di coloro che leggono il volantino su dove conviene.it sono donne, il 90% sono responsabili dell’acquisto del nucleo familiare, l’80% ha un’età superiore a 35 anni, il 50% circa utilizzati in esclusiva il digitale.
. Il servizio di Analitycs offerto da Doveconviene.it aiuta a correggere il tiro della comunicazione: spiega quali copertine respingono i lettori, quali sono i prodotti e le offerte più cliccate, qual è il tempo medio di lettura per pagina e altri dati ancora, in quale aree geografiche è stato, letto su quale dispositivo è stato letto.
In questa intervista a RetailWatch Stefano Portu, co-founder di Dove Conviene.it, spiega le valenze del volantino digitale, il sentiero di sviluppo che sta prendendo e le possibilità di sviluppo.
L’intervista è stata realizzata durante l’Inkontro Nielsen 2013.