Praesidium-Banca Sella: pagamenti in mobilità
Gennaio 2013. Banca Sella sceglie Praesidium come partner per la promozione dell’ applicazione Up Mobile, un servizio di pagamento in mobilità basato su QRCode.
I servizi di mobile payment sono destinati a rivoluzionare il processo d’acquisto, sulla scia della sempre maggiore penetrazione degli smartphone¬: per il consumatore infatti diventa più facile acquistare con tempi e modalità innovative.
E’ sufficiente aprire l’app sul proprio telefono e acquisire il QRcode stampato su una vetrina, su un volantino, sull’etichetta di un prodotto, o generato pochi istanti prima da chi vende sullo schermo del proprio cellulare.
Praesidium sceglie l’unconventional per promuovere le potenzialità di Up Mobile di Banca Sella, incontrando i consumatori in un momento di divertimento e di socialità quotidiana: al Festival Nazionale del Risotto Italiano di Biella, un grande evento dedicato ad uno dei prodotti più amati dalle famiglie italiane, che ha messo in tavola in una settimana 100.000 porzioni di risotto preparate da grandi chef.
Grazie ad Up Mobile e Praesidium il pranzo è stato ancora più gustoso: chi ha scaricato l’app ed inquadrato il QRcode ha scoperto un nuovo modo di pagare e ha potuto assaporare le prelibatezze gastronomiche senza nemmeno fare la fila.