Princi e i prezzi da cercare con attenzione

Data:

Princi e i prezzi da cercare con attenzione

Princi panetteria – via Speronari Milano. Visita effettuata il 23 gennaio ore: 11.05

Il Layout:
L’interno del negozio che si affaccia sulla via Speronari presenta un bancale lungo tutto il perimetro dove sono esposti i prodotti  di panetteria preparati nel forno a legna ubicato in fondo al negozio, che conquista l’attenzione del cliente, per la sua centralità e unicità, in quanto la legna che serve a cucinare è disposta  a ridosso della parete a lato del forno, in bell’ordine.
In parallelo ai banchii, accostati alla parete ci sono i tavolini e sgabelli per dare l’opportunità al cliente di accomodarsi per gustare il trancio di pizza, la focaccia o il dolce appena sfornati. Al termine dei banchi, ampi e profondi, tutti in cristallo, c’è un piccolo bar dove viene servito caffè e altre bevande.
L’arredo si presenta lineare e pulito.

Visibilità dei prezzi:
Si ha difficoltà a capire il costo di ogni singolo prodotto, in quanto alcuni sono corredati del prezzo, su altri bisogna cercare l’apposito tariffario posto in alcuni punti del banco, difficile da reperire quando il negozio è affollato, oppure…. chiedere al personale. Questo vale per la panetteria-pasticceria, come per il bar.
Voto: 3

Ergonomia:
Gli spazi sono sufficienti, non altrettanto per il personale che è un po’ sacrificato dietro ai bancali.

Illuminazione:
L’illuminazione è molto tenue, volutamente, per gli anziani difficile capire ad esempio i prezzi.
Voto: 2

Ordine della merce:
I prodotti della panetteria sono ben disposti per ordine e qualità.
Voto: 3

Competenza personale:
Il personale è discreto e disponibile.
Voto:3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.