Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Data:

Pronto-Barilla, la pasta per i millenial Usa

Luglio 2016. Una pasta da cucinare direttamente sul fornello (per il momento solo per gli Usa), senza bisogno di mettere sul fuoco la pentola e far bollire l’acqua: è Pronto, l’ultimo lancio di Barilla. È  un prodotto destinato a chi non ha tempo per far bollire l’acqua per cucinare un piatto di pasta, ad esempio i millenials.
 
Il posizionamento
“One pan, no boil, no drain”, è il posizionamento di Pronto: si usa una sola pentola, non c’è bisogno di far bollire l’acqua e nemmeno di scolare la pasta prima di condirla. È in vendita in sei formati – spaghetti, penne, elbows, linguine e rotini, si cuoce direttamente in pentola, coprendola di acqua fredda e portandola a cottura a fuoco vivo, mescolando di tanto in tanto perché non si attacchi.
 
I competitor
L’idea è quella di far concorrenza a noodles e ramen, le paste orientali preconfezionate che si preparano aggiungendo solo un po’ d’acqua.
 
In Cina Barilla ha lanciato un altro tipo di pasta, da preparare in cinque minuti in un wok, la pentola tipica della cucina orientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.