Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line

Data:


Pugliese/ADM/Conad: cari politici, vogliamo regole uguali all’on line

Gennaio 2018. Francesco Pugliese, consigliere ADM e AD Conad, è intervenuto nuovamente sulla necessità che ci sia da parte del legislatore un corpus di regole uguali fra imprese fisiche (la GDO) e imprese on line (Amazon in primis).
 

 
Lo ha fatto intervenendo nel convegno di apertura di Marca 2018, che si sta tenendo a Bologna.
 
Il suo è un discorso pacato, evidentemente concertato con i soci di ADM.
 
Le regole, dice in soldoni Pugliese devono essere eguali per tutti, nuovi e vecchi attori, altrimenti la competizione, che già è aspra e diversificata nelle regioni italiane, diventa davvero complicata.
 
Si veda a questo proposito anche lintervista a Giorgio Santambrogio, Presidente di ADM, sullo stesso tenore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.