Pugliese-Conad: 40% pdv da rottamare. Le quote di MKT…

Data:


Pugliese-Conad: 40% pdv da rottamare. Le quote di MKT…

Dicembre 2012.  Ecco altri passi dalla conferenza stampa di fine anno di Conad. Francesco Pugliese ammette una serie di errori ma rilancia la sua cooperativa:

. La crisi dei consumi ha riscritto il punto di vendita, altro che luogo di teatralizzazione.

. Il 40% della rete dei punti di vendita è fuori gioco e andrebbe, paradossalmente, rottamata.

. Il Conad è una cooperativa di persone e proprio per l’aderenza al territorio gli imprenditori hanno agito per tempo sull’offerta e i prezzi.

. Ecco i dati sulla produttività a mq di tutte le catene, da Esselunga, campione europeo di vendite a mq, in giù.

. Il modello di redditività e produttività a mq è quindi solo italiano, altro che multinazionali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.