Pugliese-Conad: denunceremo chi evade l’Art. 62

Data:


Pugliese-Conad: denunceremo chi evade l’Art. 62

Dicembre 2012.  Francesco Pugliese, dg di Conad, dà alle parole il senso e il peso che meritano.

Ecco alcuni passaggi del suo intervento alla conferenza stampa di fine anno.

Abbiamo diviso per vostra comodità l’intervento in temi. Cominciamo dall’Art. 62.

Gli altri passaggi saranno pubblicati prossimamente.

Sull’Art. 62 e sul recepimento della Direttiva Ue da parte dell’Italia Pugliese ha idee precise:

. Pochi hanno rispettato i tempi di pagamento, fra questi: Conad, Coop e Esselunga. I grandi gruppi hanno tergiversato.

. Denunceremo all’Antitrust le pratiche scorrette, anzi, abbiamo già passato diversi fascicoli ai nostri avvocati.

. Abbiamo rinnovato il 70% dei contratti con l’IDM: non era mai successo, abbiamo iniziato a luglio, in modo che tutto sia chiaro.

. I tempi sono cambiati: non siamo tutti uguali, né nella GD, né nell’IDM, le diversità si accentueranno.

. Nei prossimi mesi ci saranno per forza processi di selezione, sia nella GD, sia nell’IDM.

. Centromarca ha proposto L’Istituto di Conciliazione, Pugliese cosa ne pensa?

. L’Art. 62 è legge: applichiamola e denunciamo all’Antitrust chi la evade.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?

L’Enoteca Online di Esselunga segna il nuovo corso del Retail?

La GDO spesso offre il servizio eCommerce senza aspettarsi necessariamente di ricavarne un profitto. È possibile però che la chiave della redditività, in questo campo, risieda in alcune merceologie particolarmente premianti. Analizziamo il caso Enoteca Esselunga.

MDD:un’ossessione tutta italiana?

Spesso si dice che l'Italia è indietro se paragonata ad altri paesi dell'UE perché nel Bel Paese l'MDD ha una quota di mercato inferiore rispetto alla media europea. Siamo sicuri, però, che questo sia il modo giusto di vedere le cose?