Pugliese-Conad: ecco il manifesto 2014-‘16

Data:


Pugliese-Conad: ecco il manifesto 2014-‘16

Dicembre 2013. Conad ha recentemente radunato a Rimini i dirigenti centrali e quelli delle cooperative che aderiscono al Consorzio per presentare il Manifesto strategico 2014-’16.

La giornata è stata organizzata attraverso un colloquio (e alcune improvvisazioni) fra Francesco Pugliese e il maestro Giuseppe Vessicchio e la sua orchestra, con numerosi parallelismi fra la musica e il marketing distributivo. Pugliese ha presentato i diversi step della piramide che compongono il manifesto, i presidenti e i direttori delle cooperative li hanno approfonditi e il maestro Vessicchio li ha tradotti in musica.

Il filmato che abbiamo montato vuole rappresentare una sintesi di questi interventi. È lungo, dura 9 minuti, ma è doppiamente interessante per capire la filosofia, il processo decisionale centrale-cooperativa, le aspirazioni, il carattere delle persone, e se davvero ci sono similitudini con la musica nel costruire la strategia distributiva.

Ecco come è stata costruita e commentata la piramide del Manifesto 2014-2016.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.