Pugliese-Conad: ecco l’idea con Finiper e Leclerc…

Data:


Pugliese-Conad: ecco l'idea con Finiper e Leclerc…

Settembre 2014. Francesco Pugliese, AD di Conad, parla in questo filmato di RetailWatch, subito dopo aver annunciato un accordo commerciale con Alessi, per mettere alcuni dei best seller dell'azienda di Omegna (No) nel nuovo catalogo a premi delle sue insegne.

Spiega il significato dell'accordo con Finiper, rifiuta l'etichetta di nuova supercentrale, sottolinea i punti di forza che contraddistinguono l'accordo. Risponde anche che non è affatto vero che Finiper avrebbe fatto un accordo per vendere a Conad in futuro.

Interrogato da RetailWatch sull'altro accordo fra Coop-Leclerc e Dehaize che rifondano la centrale europea di Copernic, spiega che sono stati i quattro soci (Rewe, Coop Suisse e Colruyt, con Conad) ad uscire da Copernic e non viceversa. Sorridendo spiega anche che molte delle ingessature degli scorsi anni, verificatesi nel canale ipermercati, sono dovute proprio all'accordo con Leclerc, dal quale hanno imparato molto, comunque.

Fa gli auguri alla nuova supercentrale europea Coperninc con Coop, Delhaize e Leclerc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.