Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Data:


Pugliese/Conad: facciamo crescere i prodotti di nicchia. Ma sul senza glutine…

Dicembre 2017. Intervenendo all’Annual con i giornalisti Francesco Pugliese, Ad di Conad, ha sottolineato alcuni aspetti della crescita dei mercati, sviluppatisi negli ultimi anni.
 

 
Oltre alle MDD crescono le piccole e medie industrie di marca che hanno saputo cavalcare i trend emergenti dei prodotti con e senza, anticipando a volte la domanda del mercato e prima delle grandi IDM (industrie di marca). Sono le imprese che hanno scelto per tempo la strada della specializzazione.
 

 
Francesco Pugliese, ad di Conad, spiega che ormai non si possono più chiamare nicchie, ma veri e propri pilastri della crescita commerciale a cui tutte le MDD stanno guardando.
 

 
A parte i prodotti senza glutine.
È difficile che un Ad si lasci andare a commenti di taglio commerciale e merceologico e questo è un punto a favore di Pugliese.
 
Il suo ragionamento è lapidario: la crescita del senza glutine è dovuta, oltrechè ad un bisogno reale di molte persone, anche ad un fattore di moda; in alcuni prodotti questo però porta allo scadimento della qualità intrinseca dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.