Pugliese-Conad: il viaggio in Italia con sorprese

Data:

Pugliese-Conad: il viaggio in Italia con sorprese

Aprile 2016. Francesco Pugliese è l’Ad di Conad. Non gli mancano, nella professione, né la fantasia né gli argomenti di marketing. Aggiungerei, da oggi, anche un’altra visione, tutta nuova.
 
Il payoff del gruppo è: “Persone oltre le cose”. Persino Maurizio Crozza si è scomodato per sorridere sul gioco di parole. Pugliese probabilmente deve aver anche lui sorriso, sentendolo, ma a denti stretti. Io francamente ho sorriso, divertito.
 
Poi ho letto il suo libro “Tra l’asino e il cane, Rizzoli” e, francamente, mi sono sorpreso di leggere che i proventi delle vendite sarebbero andati alla Caritas di Taranto. È un aspetto della persona che non mi sarei aspettato.
 
Ho seguito in questi giorni, in playback, il Viaggio di Conad nelle piazze d’Italia e…
 
… guardate queste fotografie di Pugliese in compagnia di Giuseppe Zuliani, direttore mktg di Conad:
 
stanno servendo da mangiare gli ospiti anziani a Lodi, i quali hanno appena ascoltato un concerto diretto da Peppe Vessicchio.
 
Non le commento, ma quando un AD si mette il grembiule per servire delle persone, devo per forza sottolineare questo gesto di umanità e umiltà. Certo, c’è anche la pubblicità di mezzo, ovviamente.
 
Ma qui mi interessa il gesto, l’abbassarsi, l’ascoltare i dimenticati. Il sorriso è lo stesso che sfodera nei convegni, fra il sornione e il divertito. Più sorridente di lui è Giuseppe Zuliani.
 
Un gesto e un significato da ricordare.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.