Pugliese-Conad: l’Art. 62 accelererà le store brand

Data:


Pugliese-Conad: l’Art. 62 accelererà le store brand

Gennaio 2013.  Francesco Pugliese parla delle implicazioni fra l’impatto dell’Art.62 e la crescita delle store brand.

Ecco le sue tesi:

. Sono cinque i gruppi che possono vantare una incidenza superiore al 20% delle store brand sul fatturato, le altre hanno quote molto minori, fino al 10%.

. Il mercato delle store brand è un mercato di volumi, non di nicchia.

. L’applicazione dell’Art.62, che nel frattempo è legge dello stato avrà un duro impatto sulla gestione economica e finanziaria delle imprese distributive e darà un’accelerazione allo sviluppo delle store brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.