Pugliese-Conad: ma l’IDM disinveste in comunicazione e aumenta le promozioni

Data:

Pugliese-Conad: ma l’IDM disinveste in comunicazione e aumenta le promozioni

Novembre 2016. Francesco Pugliese, Ad di Conad, è intervenuto al forum WPP-Ambrosetti. E lancia un allarme:
. sono bel il 60% le aziende che nella prima metà del 2016 hanno ridotto gli investimenti in comunicazione,
. il 40% delle aziende riducono gli investimenti in comunicazione ma aumentano le promozioni,
. solo il 20% investe di più in comunicazione e riduce le promozioni.
 
È un sistema, viene da commentare, che guarda all’antico, non al futuro, soprattutto oggi, con la possibilità di investire in nuovi canali di comunicazione, internet in testa.
 
Di quanto salirà la pressione promozionale?
 
Aspettiamo i prossimi rapporti.
 
Fonte: WPP-Ambrosetti
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.