Dicembre 2016. Francesco Pugliese, Ad di Conad, durante la presentazione dei risultati economici e sociali del 2016, ha espresso un parere sull’evoluzione del format del supermercato.
Comparando il supermercato di CoopBicocca (Supermercato del futuro in collaborazione con Accenture) con AmazonGo, ampiamento commentati da RetailWatch, muove alcune critiche al concept di Coop e promuove invece per la semplicità AmazonGo.
È un dibattito che proseguirà anche nei mesi prossimi.
Nella slide che RetailWatch pubblica qui sotto è spiegato il modello attuativo del percorso digitale di Conad.
Si articola in:
. comunicazione on line,
. nuovo sito, app e social,
per
. favorire il traffico verso il punto di vendita,
. l’amplificazione dei contenuti,
. utilizzare approfonditamente il catalogo elettronico, il CRM e le diverse forme di loyalty.
È un sistema molto complesso che sarà attivato e continuamente verificato e approfondito sin dalle prime battute.
Pugliese/Conad sceglie AmazonGo come supermercato del futuro
Data:
Pugliese/Conad sceglie AmazonGo come supermercato del futuro