Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Data:


Pugliese-Conad: strategia di mktg? Papa Francesco

Maggio 2013. Francesco Pugliese dg di Conad è intervenuto a un convegno organizzato da IRi in Tutto Food. Il titolo era: “Ma la distribuzione moderna è ancora moderna?”.

Ecco le sue risposte.
. Modernità della GD. La distribuzione moderna è invecchiata e deve riattualizzarsi, ritornando al suo vecchio mestiere, selezionare prodotti, senza aggiunte o privazioni, puntando a un servizio reale al miglior prezzo.

. Store brand. Conad è al 27,4%. In Italia non c’è una forte domanda di convenienza perché, invece, c’è un forte impoverimento, che non può essere fermato da singole operazioni commerciali.

. Papa Francesco. “Bisognerebbe che tutti ascoltassimo le lezioni che vengono da un vero guru del marketing come Papa Francesco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.