Puro Gusto-Autogrill: dolce e salato insieme per…

Data:


Puro Gusto-Autogrill: dolce e salato insieme per…

Luglio 2013. Puro Gusto, insegna di Autogrill ha modificato menu e presentazione della sua offerta. Quella che RetailWatch è in grado di documentare è stata ripresa nell’esercizio di piazza del Duomo a Milano.

. Il banco. Il banco è molto profondo. Il cliente in questo modo ha la possibilità di vedere in un solo colpo d’occhio tutta l’offerta dell’insegna. La copertura è in cristallo e anche se il cliente si appoggia per l’ordinazione è possibile lo stesso abbracciare tutto il display.

. L’offerta. Con una forzatura possiamo dire che l’offerta è divisa in tre grandi momenti: la pasticceria (diversa anche dagli Autogrill). Le torte ovviamente sono già divise in porzioni esatte per far risparmiare tempo al personale addetto. Al disopra la piccola pasticceria. Ogni item ha una presentazione brandizzata eguale per tutti i prodotti, con il prezzo indicato.

subito a lato le brioche e i cornetti (variante merceologica)  dolci o salate o farcite, facili anche da cambiare a seconda dei momenti della giornata. In alternanza le coppe di macedonia già pronte per il consumo, esposte nella parte più prossima al cliente.

Infine i panini ripieni e farciti, le insalate e i plateau misti di salumi e formaggi. Il tutto in uno spazio di quattro metri lineari.
Un bel colpo ‘occhio per un’offerta sicuramente massificata, ma scandita per funzione d’uso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.