Qual è il futuro della GD?

Data:

Qual è il futuro della GD?

Giugno 2014. Gli italiani comprano sempre di meno e privilegiano il risparmio. Un dato di fatto che colpisce tutte le formule distributive, che vedono assottigliarsi i margini sotto il peso di una concorrenza esasperata. Messi in discussione dalla crisi economica i modelli di business tradizionali si dimostrano inefficaci per interpretare gli scenari futuri.

Di fatto, se gli effetti della crisi sui comportamenti di acquisto sono innegabili, è evidente che le cause della rivoluzione dei consumi sono molteplici e più profonde. Per affrontare la radicale trasformazione di valori e aspettative in atto è indispensabile un approccio innovativo in grado di intercettare e soddisfare esigenze ancora inespresse.

Il convegno, che si terrà a Milano il 3 luglio, mette a confronto i progetti, le esperienze e la visione dei protagonisti della grande distribuzione per costruire una nuova relazione con il consumatore.

Scarica il programma completo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come prepararsi alla concentrazione in GDO?

In Italia la concentrazione di mercato è più bassa ma le cose stanno cambiando inesorabilmente. Cosa porta a questo fenomeno e perché è meglio che soprattutto la DO faccia attenzione?

Lo Spazio Conad di Ancona & la gestione degli spazi

Lo Spazio Conad di Ancona dedica ancora un'importante area esclusiva al bio e sfrutta la piastra commerciale in un modo che rischia di non intercettare alcune opportunità rilevanti. Analizziamo gli elementi che la Redazione di RetailWatch ha notato visitando il punto vendita.

Alla ristorazione serve il Retail. Ecco perché.

Da McDonald's, rispetto al 2020, l'hamburger costa il 100%...

Esselunga vs Novacoop: l’analisi di RetailWatch

Mettiamo a confronto i numeri di Novacoop ed Esselunga per scoprire margini, redditività e prospettive di una cooperativa locale e di un leader nazionale.