Qual è il supermercato più disponibile in Europa? Il Sigma di Guamo (LU)

Data:

Qual è il supermercato più disponibile in Europa? Il Sigma di Guamo (LU)

Aprile 2017. Di supermercati ne ho visti centinaia e centinaia, dal 1983. Ma questo Sigma di Guamo (Lu) merita davvero un premio, altro che premi e premietti vari che ci sono in giro. Qui il cliente è davvero re.
 
A Lucca a fare la spesa, andiamo nell’ordine:
. Esselunga di SanConcordio (comodo per il parcheggio sotterraneo, l’assortimento),
. Sigma di Guamo (macelleria di un allevatore locale, macellaio sopraffino),
. Conad di San Leonardo in Treponzio (vicino a casa).
 
Ecco perché il Sigma di Guamo vince il premio per essere il più disponibile in Europa.
Lunedi 24 aprile la mattina facciamo la spesa, scontrino sopra i 100 euro, accettano senza tante storie il ticket restaurant digitale. Sfortunatamente dimentichiamo di insacchettare una scatola di detersivo Prill e due sacchetti di orzo.
 
Ce ne accorgiamo a casa.
 
Mercoledi alle 13 e 20 ripasso al Sigma e spiego a un commesso quanto successo. Nonostante la coda di due persone alla cassa, cerca nelle altre casse se qualche collega ha messo i prodotti riparati. Niente.
Guarda il mio scontrino, gli dico che non ho imbustato il detersivo e l’orzo.
 
Mi sorride (sorride!) e mi dice: “Li prenda pure di nuovo, non c’è problema”. Li prendo dai lineari e passo alla cassa: “Li ha già pagati” e mi sorride, “Ritorni a farci visita”.
 
Non vi sembra che abbia davvero vinto il premio per il supermercato più disponibile in Europa? Ringrazio.
 
“Certo che tornerò presto, buon pomeriggio e grazie”:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.